Corsi

Associazione

"Progetto Gestalt Rimini"

"Non possiamo dirigere il vento, ma orientare le vele"

                       

Seneca

 Con grande emozione e speranza di continuità di incontro per i prossimi mesi, riprenderanno

i weekend della Scuola di Formazione Triennale in Counselling Gestaltico!


Sono inoltre aperte le nuove iscrizioni al Corso.


      La formazione della Scuola ha un approccio teorico-esperienziale, individuale e di gruppo, ed è rivolta a chiunque sia interessato ad acquisire gli strumenti per lavorare sulla propria crescita personale, sulle proprie competenze emotive, relazionali e comunicative, a chi voglia integrare tali abilità nella propria professione, a chi voglia poi farne una professione specifica.


Il counselling è un’attività professionale di sostegno e orientamento, che aiuta singoli e gruppi a sviluppare una maggiore consapevolezza dei propri bisogni, desideri e risorse al fine di affrontare difficoltà momentanee legate a situazioni specifiche in modo funzionale al proprio benessere.

Il gruppo è aperto anche a chi ha già effettuato un percorso formativo in counselling e desideri ulteriormente sviluppare le competenze acquisite. 

09-10 ottobre


Il weekend appena trascorso è stato un weekend alla scoperta dell'enneagramma, del carattere e della virtù di ogni enneatipo.


Il carattere a volte ci fa dire "io sono così" e magari è anche vero, ma oltre a essere così possiamo essere anche cosà o cosù.


Possiamo scegliere una strada alternativa a quella solita che conosciamo bene...


Una strada che ci permette di abbandonare, almeno per un momento, il nostro " io sono così".


Questa è la virtù.

Ogni enneatipo ha la sua virtù, certo, ma solo nella scoperta di noi stessi possiamo capire davvero cos'è per noi virtuoso.


E sperimentare mille alternative possibili. Dire, insomma, "sì, io sono così, ma mica sempre!"


Workshop Gestalt Body Work

"Essere adulti significa stare con tutto quello che c'è..e scegliere ciò che si vuole."

Grazie Sergio Mazzei per la tua presenza, il tuo contatto e la tua benevolenza..

Grazie ad ogni partecipante, per il coraggio nell'esplorazione e nella condivisione.

A presto ....

𝕀𝕝 𝕧𝕚𝕤𝕚𝕓𝕚𝕝𝕖 𝕖 𝕝'𝕚𝕟𝕒𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕒𝕥𝕠

𝐂𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐒𝐞𝐦𝐢𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞

𝟐𝟏-𝟐𝟑 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟏



𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀, 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗵𝗲, inaspettate, fatte di storia, memorie, segreti, bisogni e desideri, stratificazioni antiche e recenti, angoli di paradiso e d’inferno..

𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞, guardare attentamente, sorprendersi.


𝐄, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐥𝐞 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀, scambiamo dentro e fuori di noi e scambiando creiamo connessioni e nuove vie e inaspettati spazi di libertà.

Il Seminario Semiresidenziale sarà tenuto da Psicologi e Psicoterapeuti della Gestalt ed è aperto a tutti.

𝐎𝐠𝐧𝐮𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐢 𝐡𝐚 𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐜𝐮𝐢 𝐬𝐢 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚̀.


Ognuno di noi ha specifici modi di percepire, sentire, pensare, comportarsi, relazionarsi agli altri: abbiamo il nostro carattere, che abbiamo precocemente appreso.

“𝑮𝒍𝒊 𝒂𝒖𝒕𝒐𝒎𝒂𝒕𝒊𝒔𝒎𝒊 𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒖𝒕𝒊𝒍𝒊 𝒆 𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒏𝒐: 𝒔𝒊 𝒕𝒓𝒂𝒕𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒐𝒔𝒄𝒆𝒓𝒍𝒊 𝒆 𝒂𝒍𝒍’𝒐𝒄𝒄𝒐𝒓𝒓𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒔𝒐𝒕𝒕𝒐𝒔𝒄𝒓𝒊𝒗𝒆𝒓𝒍𝒊 𝒐𝒑𝒑𝒖𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒄𝒊𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒎𝒐𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒄𝒄𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒍𝒐𝒕𝒂 𝒂𝒖𝒕𝒐𝒎𝒂𝒕𝒊𝒄𝒐. 𝑰𝒍 𝒑𝒓𝒐𝒃𝒍𝒆𝒎𝒂 𝒆̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒐̀ 𝒏𝒐𝒏 𝒄𝒊 𝒔𝒊 𝒂𝒄𝒄𝒐𝒓𝒈𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒄’𝒆̀, 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒍𝒐𝒕𝒂 𝒂𝒖𝒕𝒐𝒎𝒂𝒕𝒊𝒄𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒊 𝒑𝒖𝒐̀ 𝒔𝒕𝒂𝒄𝒄𝒂𝒓𝒆”

P. Quattrini.

    𝑰𝒍 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒍’𝑬𝒏𝒏𝒆𝒂𝒈𝒓𝒂𝒎𝒎𝒂, antico strumento di conoscenza delle personalità, permette di riconoscere quali occhiali portiamo, di volgere l’attenzione alle risorse del nostro carattere ma anche ai suoi limiti, ai comportamenti automatici e poco flessibili che mettiamo in atto e che ci rendono la vita un po' più complicata.

Vuoi tenerti sempre aggiornato... vai alla nostra pagina...

Se invece vuoi avere in anteprima i nostri corsi tramite mail...